+ 39 349.7834595 - + 39 338.9243181 - info@agriturismolasvolta.com - ITA / EN - INFORMATIVA PRIVACY

PROGRAMMA ESCURSIONI PROGRAMMATE PER GLI OSPITI DELLE STRUTTURE CONSORZIATE

LeALI Società Cooperativa Via Giordania n. 181 58100 Grosseto
C.F. e P. IVA 01446920538 Albo N. 198917

APRILE

  • LUNEDI 22 PARCO NATURALISTICO ARCHEOLLOGICO DI VULCI appuntamento ore 10 alla biglietteria del parco –La visita è strutturata in modo da apprezzare, divertendosi, un nuovo modo di “Sentire” riuscendo a guardare con i piedi e vedere con le mani. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, cappello per il sole, costume.
  • GIOVEDI 26 LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – appuntamento ore 11 alla porta di Pitigliano – dopo la visita guidata del borgo scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua MAGGIO GIUGNO 2019
  • TUTTI I VENERDÌ LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – POMERIGGIO appuntamento ore 16 alla porta di Pitigliano – dopo la visita guidata del borgo scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua.
  • TUTTI I SABATI I ROMITORI DEL FIORA – MATTINA appuntamento ore 10:00 Ponte S. Pietro– Visiteremo i luoghi di culto che antichi monaci hanno scavato nella roccia per ritrovare la grandezza della creazione all’interno della bellezza della natura. L’uomo qui trova un luogo unico dove poter meditare e ritrovare suoni, odori e colori di un passato remoto. Alla fine della passeggiata sarà possibile fare un bagno all’interno delle limpide acque del fiume Fiora Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, costume, acqua.
  • TUTTE LE DOMENICHE CITTÀ ETRUSCO ROMANA E TOMBA FRANCOIS DI VULCI – INTERA GIORNATA appuntamento ore 10:30 – Conosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo Invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da apprezzare, divertendosi, un nuovo modo di “Sentire” riuscendo a guardare con i piedi e vedere con le mani. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Dopo pranzo proveremo le emozioni che si provano nell’entrare all’interno di una delle più importanti tombe del popolo Etrusco dove il tempo sembra fermo al IV sec. Avanti Cristo. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, pranzo al sacco (facoltativo), cappello per il sole, costume.

PROGRAMMA LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE 2019

  • LUNEDÌ: RACCONTI DI STELLE AL PARCO DI VULCI – ATTIVITÀ SERALE – Con il favore della notte entreremo in contatto con una natura fatta di suoni e ombre, impareremo ad ascoltare una nuova musica e a godere dei profumi che la brezza notturna ci porterà, poi ci sdraieremo su un morbido prato e grazie all’uso di un puntatore laser leggeremo il libro della volta celeste tra scienza e mito. Appuntamento un’ora dopo il tramonto. Attrezzatura torcia elettrica, plaid o telo da mare per stendersi sull’erba, scarpe chiuse, felpa.
  • MARTEDÌ: L’ISOLA DEL GIGLIO – INTERA GIORNATA appuntamento Porto Santo Stefano ore 9:30 – Un’isola dove il tempo si è fermato e la vita è scandita dal rumore delle onde che si infrangono sulle scogliere di granito. Visiteremo Giglio Porto e poi in trekking ci dirigeremo verso Giglio Castello. Impareremo a riconoscere i colori della macchia mediterranea e faremo il bagno nelle limpide acque del Tirreno. Attrezzatura scarpe da trekking o da tennis, acqua, costume, zaino, cappello occhiali da sole.
  • MERCOLEDÌ: CITTÀ ETRUSCO ROMANA E TOMBA FRANCOIS DI VULCI – INTERA GIORNATA appuntamento ore 10:30 – Conosceremo un luogo ancora ricco della magia del Popolo Invisibile e della natura che circondava gli etruschi. La visita è strutturata in modo da apprezzare, divertendosi, un nuovo modo di “Sentire” riuscendo a guardare con i piedi e vedere con le mani. Alla fine della visita della mattina sarà possibile immergersi nelle acque del laghetto del Pelicone, per prendere un po’ di refrigerio. Dopo pranzo proveremo le emozioni che si provano nell’entrare all’interno di una delle più importanti tombe del popolo Etrusco dove il tempo sembra fermo al IV sec. Avanti Cristo. Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, pranzo al sacco (facoltativo), cappello per il sole, costume.
  • GIOVEDÌ: IL GIARDINO DEI TAROCCHI – POMERIGGIO appuntamento ore 17:00 biglietteria – ILIl fascino dell’arte che racconta la vita di un’artista che ha perseguito un sogno e che lo ha reso disponibile a chi è in grado di sognare Attrezzatura scarpe comode anche aperte (no infradito), acqua, cappello per il sole.
  • VENERDÌ: I ROMITORI DEL FIORA – POMERIGGIO appuntamento ore 16:00 Ponte S. Pietro–Visiteremo i luoghi di culto che antichi monaci hanno scavato nella roccia per ritrovare la grandezza della creazione all’interno della bellezza della natura. L’uomo qui trova un luogo unico dove poter meditare e ritrovare suoni, odori e colori di un passato remoto. Alla fine della passeggiata sarà possibile fare un bagno all’interno delle limpide acque del fiume Fiora Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, costume, acqua.
  • DOMENICA: LE VIE CAVE DI PITIGLIANO – POMERIGGIO appuntamento ore 16 alla porta di Pitigliano – Scopriremo strade nascoste allo sguardo di chi non sa vedere, ma visibili con gli occhi dell’anima e impareremo a conoscere lo stretto legame che esisteva fra gli Etruschi e il culto della Dea Madre. Attrezzatura zaino, scarpe da trekking o da tennis, acqua.

INFO E PRENOTAZIONI GIOVANNI 3284689226
IL CALENDARIO È VALIDO FINO AL 15 DI SETTEMBRE

scarica pdf