+ 39 349.7834595 - + 39 338.9243181 - agriturismolasvolta@gmail.com - ITA / EN - INFORMATIVA PRIVACY

COLLABORA CON NOI

Collabora con noi…
Per collaborare con noi devi essere socio WWOOF (ospite), iscriviti a www.wwoof.it, occorre compilare un modulo (con relativa fototessera) ed effettuare il versamento per la quota associativa di € 35.00 (comprende la copertura assicurativa) all’associazione che vi spedirà la vostra tessera personale con la quale potrete contattarci per iniziare a collaborare con noi.
Saremo lieti di accogliervi!

Ti piace stare nella natura? Sporcarti le mani con la terra? Stare a contatto con gli animali? Conoscere gente nuova? Vuoi saperne di più sulle coltivazioni biologiche e lavorare temporaneamente presso una fattoria biologica? Vi piacerebbe imparare a coltivare un orto?
Alla Svolta puoi collaborare con noi e permetterti questo ed altro contemporaneamente! Ti offriamo vitto ed alloggio gratuito in cambio di un aiuto nel lavoro di campagna.

Alla Svolta, l’aiuto può riguardare diverse mansioni: coltivazione dei campi, cura degli animali, pulizie di casa, aiuto in cucina, raccolta nei campi, costruzione di recinzioni o altre strutture e tutto ciò che c’è da fare per il sostentamento dell’azienda. In cambio non viene data alcuna ricompensa economica ma, come detto, vengono offerti vitto ed alloggio gratuiti e l’assistenza nelle diverse attività agricole, ortofrutticole, di giardinaggio ecc.

Questo sistema consente di partecipare attivamente alla vita di fattoria e di imparare sul posto molte cose riguardanti le coltivazioni biologiche ma non solo. Si ha l’opportunità di conoscere nuove persone, di fare esperienze insolite.
Il soggiorno può durare svariate settimane e comunque le date devono essere sempre concordate prima con noi contattandoci via mail o telefonicamente.

Requisiti dei Collaboratori
Non sono richiesti requisiti specifici (come sesso, età, provenienza) e non si deve essere esperti in materia di agricoltura biologica per partecipare all’organizzazione ma si deve avere solo una grande voglia di lavorare e di imparare cose nuove con entusiasmo. Può capitare di dover fare dei lavori la mattina presto o anche a tarda sera. I lavori di solito non occupano mai l’intera giornata, per cui nelle ore libere si può andare in giro a visitare i luoghi circostanti. Bisogna mettersi in gioco, misurarsi con esperienze nuove e adattarsi alle diverse situazioni. Si corre il rischio di ritornare a casa un po’ cambiati, con un bagaglio di conoscenze più grande, con più consapevolezza verso l’ambiente e con una forte nostalgia della vita rurale, ma soprattutto con un salutare rimescolamento della vostra scala dei valori.

Siete pronti a correre questo rischio?

 Per informazioni e disponibilità contattaci al +39 349 7834595 o scrivi a agriturismolasvolta@gmail.com